Simon & the Stars è un astrologo 2.0, o astroblogger come si autodefinisce lui. Avvocato e agente specializzato in diritti d’autore, si dedica all’astrologia come attività secondaria.Ormai è un volto noto della RAI, dove si fa portavoce delll’Astrologia Pop: un approccio basico e “commerciale”, ma certamente di intrattenimento.
Le sue Previsioni espresse dapprima per gioco, in breve tempo conquistano l’attenzione di migliaia di persone. Oggi Simon & the Stars vanta una ricchissima community su Facebook e molti interventi radiofonici e televisivi.
Biografia
Simone Morandi, in arte Simon & the Stars, nasce a Roma nel 1972, sotto il segno dell’Acquario.
È un avvocato esperto di diritti d’autore che si avvicina al mondo dell’astrologia per pura curiosità. Un incontro occasionale con Luisa De Giuli, la famosa astrologa del TG5, una lunga chiacchierata sugli astri e in Simone scatta la scintilla.
Da quel momento in poi si appassiona alla materia attraverso le letture personali e, in seguito, studiando presso la prestigiosa Faculty of Astrological Studies di Londra.
Simon studente impara l’arte di leggere le stelle studiandp l’approcico astrologico dell’ astrologia psicologica, virandolo poi verso una versione più popolare.
Un sabato di marzo del 2013 l’astrologo decide di aprire un profilo su Facebook e pubblica il suo primo oroscopo. Il successo è immediato: 90 like il primo giorno, 200 il secondo giorno e così via. Un crescendo di pollici in su fino ai primi riconoscimenti nelle radio e in televisione.
Simon & the Stars, grazie al suo stretto legame professionale con il mondo della tv, per la sua attività di avvocato, viene invitato a fare previsioni zodiacali in vari programmi Rai, tra i quali La prova del cuoco, Detto fatto, Movie Mag e Vieni con me. Partecipa periodicamente a trasmissioni radiofoniche, tra cui Pinocchio di Radio Deejay.
Tratto distintivo
Simon & the Stars è l’astrologo che ha spopolato nel web, grazie ad un approcico più moderno e “brillante” agli oroscopi. Un approccio forse meno preciso e profondo, ma certamente intrigante vicino al mondo patinato della TV e a quello contemporaneo dell’oroscopo sui social, al passo coi tempi moderni.
Dove trovare l’oroscopo
Simon comunica le sue previsioni ogni settimana sul sito personale www.simonandthestars.it, insieme ad approfondimenti particolari: le sue astro-curiosità.
L’astrologo è ospite fisso tutti i giorni all’interno del programma Vieni con me su Raiuno, dove cura una rubrica dedicata ai segni zodiacali e all’astrologia in generale.
I suoi estimatori possono leggere il suo oroscopo ogni settimana sul sito www.huffingtonpost.it e una volta al mese su www.glamour.it
Da bravo astrologo social qual è ha una pagina ufficiale di Facebook che cura con regolarità e sulla quale pubblica previsioni e riflessioni sull’astrologia.
Tra novembre e dicembre pubblica il suo Libro Oroscopo dell’anno edito da Mondadori, in cui l’astrologo sviscera il futuro dei 12 segni zodiacali attraverso divertenti riflessioni, e originali accostamenti a film famosi.



