Paolo Fox è uno tra gli astrologi più famosi e seguiti in televisione. La sua speciale classifica settimanale che va in onda su Raidue durante la trasmissione Mezzogiorno in famiglia, tiene incollati allo schermo una media di 2,5 milioni di telespettatori. Una novità introdotta dall'astrologo per raccontare le previsioni astrali, dal segno più sfortunato al favorito di ogni settimana. Molto apprezzati sono anche i suoi consigli relativi alle affinità di coppia e alle possibili unioni tra i vari segni zodiacali.
Biografia
Paolo Fox è nato a Roma il 5 febbraio 1961, sotto il segno dell'Acquario. A soli 16 anni ha iniziato ad appassionarsi all'astrologia, interesse che si trasformerà poco dopo in un lavoro vero e proprio. Ottenuta la qualifica di giornalista pubblicista, Paolo Fox ha iniziato la sua carriera collaborando con alcune riviste come Astrella e Astrolei. In televisione ha debuttato nel 1982 al fianco di Paolo Villaggio nel programma Villaggio Party su Odeon TV.
Risale al 1997 l'inizio del sodalizio con Lattemiele, la radio che trasmette le previsioni astrali di Paolo Fox quattro volte al giorno. Man mano che cresce la sua notorietà, aumentano anche le sue partecipazioni radiofoniche (Radio Uno, Radio Due e Radio Deejay) e le collaborazioni con le riviste (Di Più, Di Più Tv). L'approdo in Rai negli anni 90 lo ha fatto conoscere al grande pubblico: le trasmissioni Per tutta la vita, In bocca al lupo! e Mezzogiorno in Famiglia hanno sancito definitivamente il suo successo professionale. Caratterizzato da un tono amichevole e schietto, Paolo Fox è stato invitato a molti programmi televisivi e ha condotto diverse prime serate sulla Rai.
Tratto distintivo
Molto riservato nella vita privata, l'astrologo si è distinto per un modo di comunicare diretto e onesto. Il suo slogan "Non credete all'oroscopo ma verificatelo" è diventato famoso.
Dove trovare l'oroscopo
I fan di Paolo Fox possono seguire le sue previsioni ogni giorno su Lattemiele grazie a quattro appuntamenti fissi: 6.40 7.40 del mattino, 19.40 e 22.40 della sera. L'astrologo romano pubblica l'oroscopo nei settimanali Di Più, Di Più Tv e Tv Mia e nella rivista Di Più e Di Più Stellare, un allegato dedicato completamente alle previsioni astrali, segno per segno. A fine anno esce l'Oroscopo di Paolo Fox, il libro ufficiale dell'astrologo pubblicato da Cairo Editore. Nel testo si possono trovare le previsioni dettagliate, con tanto di classifica annuale dei segni zodiacali e affinità di coppia. Un volume di enorme successo che ha venduto nel corso degli anni decine di milioni di copie.

