Marco Pesatori astrologo
Marco Pesatori è uno tra i più importanti astrologi del panorama italiano. Profondo studioso di astri e dell’animo umano, Pesatori ama fare una distinzione tra l’astrologia, intesa come scienza e l’oroscopo, definito dall’astrologo un gioco ingenuo e simpatico, un po’ magico e un po’ poetico. (www.vice.com).
Prestigiosa firma di alcune rubriche astrologiche molto apprezzate, Marco Pesatori si distingue da molti suoi colleghi famosi perché ha saputo unire l’astrologia moderna agli antichi saperi rinascimentali, alla psicoanalisi e alla filosofia buddista.
Biografia
Marco Pesatori è nato a Milano il 7 luglio 1952, sotto il segno del Cancro.
Dopo una laurea in Lettere all’Istituto di Storia della Critica d’Arte presso l’Università Statale di Milano, Pesatori si è occupato di arte e poesia.

Tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80 l’astrologo ha iniziato a studiare la filosofia buddista presso il Monastero Zen Soto prima e la psicoanalisi e l‘analisi junghiana dopo.
Simon & the Stars, l’astrologo social
Nel 1986 Marco Pesatori ha pubblicato il suo primo libro, “L’Astrologia a servizio del calcio” edito da Fabbri-Sonzogno, un saggio che ha avuto un incredibile riscontro.
Negli anni 90 ha fondato la rivista Minima Astrologica, una decina di volumi che trattano di astrologia, filosofia e psicoanalisi.
Lo studioso ha scritto molti testi, tra cui “Astrologia del Novecento” nel 1999 (FK ed.), primo libro ad affrontare l’astrologia storica e generazionale in Italia. Ha pubblicato “Segni, simboli e caratteri dei dodici tipi zodiacali” nel 2007 (Baldini-Castoldi-Dalai), “Astrologia per intellettuali” nel 2008 (Neri Pozza), “Oroscopo 2009” nel 2009 (Baldini-Castoldi-Dalai) e “Trigono del Sole” nel 2016 (Feltrinelli).
Branko: L’astrologo che ama l’arte
Ha collaborato con il periodico Guerin Sportivo e con la rivista Astra. Dal 1989 cura la rubrica astrologica di Vogue Italia, mentre dal 2003 scrive sul magazine D Repubblica delle donne l’oroscopo filosofico-magico-dadaista, ottenendo molto successo.
Dal 2009 al 2013 ha condotto su Rai Radio 2 il programma Astrologica, ideato e scritto da Pesatori stesso.
Tratto distintivo
Marco Pesatori divulga da anni un’astrologia colta e analitica attraverso un linguaggio divertente e spettacolare.
Dove trovare l’oroscopo
L’astrologo pubblica regolarmente il suo oroscopo giornaliero su Vogue Italia
I cultori delle sue previsioni possono ascoltarlo su Radio Popolare ogni lunedì alle 21.30. L’astrologo pubblica ogni puntata tramite podcast sul sito personale wwww.marcopesatori.it
È presente anche su Facebook con una pagina che porta il suo nome, sulla quale pubblica regolarmente news, riflessioni e repliche dei suoi interventi radiofonici.


