Lidia Fassio è un'astrologa con una lunga storia alle spalle. Si è avvicinata allo studio delle stelle grazie agli insegnamenti della famosa astrologa Lisa Morpurgo. Anche Lidia Fassio - coem molti astrologi contemporanei del filone legato all'Astrologia Psicologica - ha approfondito il legame che intercorre tra astrologia e psicologia replicando in Italia quando diffuso a livello internazionale da Liz Greene. L'astrologa tiene da molti anni dei seminari e corsi di Astrologia umanistica a Torino, Milano e Roma.
Biografia
Lidia Fassio è nata a Torino, sotto il segno del Capricorno. Dopo aver studiato Filosofia con indirizzo psicologico, pur non avendo conseguito la relativa Laurea, si è specializzata nella applicazione astrologica. Il suo primo aproccio all'astrologia è avvenuto quando da bambina, nel paesino montano dei nonni, passava le serate col naso in su, a osservare le stelle e la luna.
Si è formata con la grande astrologa Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Dopo aver collaborato con molte riviste specializzate e aver tenuto conferenze e seminari in giro per l'Italia, nel 2004 Lidia Fassio ha fondato Eridanoschool, l.
Nel 2015 Eridanoschool è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici, di cui l'astrologa torinese è direttrice didattica e docente. Lidia Fassio collabora con Convivio Astrologico di Mary Olmeda, un sito che vuole promuovere l'Astrologia Umanistica e Psicologica.
Tratto distintivo
Lidia Fassio è stata una dei primi promotori dell'Astrologia Umanistica e Psicologica e porta avanti da anni il pensiero che gli astrologi debbano avere una formazione che prepari loro alla professione di counselor.
Dove trovare l'oroscopo
L'astrologa pubblica l'oroscopo giornaliero e mensile sul sito di Eridano School. Per chi volesse approfondire i suoi studi, può partecipare al Convegno annuale di Eridano School che la Fassio organizza a Marina di Castagneto Carducci.
Lidia Fassio ha un profilo Facebook personale sul quale comunica regolarmente riflessioni astrologiche, eventi e conferenze cui parteciperà. Inoltre ha aperto una pagina pubblica relativa alla Eridano School.