Cosa sono i segni in Astrologia?

Procediamo con i segni zodiacali, che nell'ordine astrologico, vanno da Bilancia a Pesci: se siete arrivati qui senza aver visto la pagina precedente, trovate i segni da Ariete a Vergine cliccando qui

Quali sono, dunque, le caratteristiche dei 6 ultimi segni zodiacali secondo l'Astrologia?

7 segno bilancia

Bilancia - Dal 24 settembre al 23 ottobre

Equilibrio e armonia. Sono due elementi profondamente ricercati dai nativi della Bilancia. Governata da Venere, la Bilancia rappresenta il segno che fa della relazione con l'altro il cardine (nel bene e nel male), cioè in linea di principio dà importanza agli altri e alle relazioni, sembre in ase a quello che poi è simboleggiato dal tema natale.

La Bilancia ha ache fare con la condivisione, la negoziazione, le partnership. Il tipico nativo di questo segno odia stare da solo o fare cose senza compagnia. Ha bisogno di essere unito agli altri attraverso la condivisione di idee, un rapporto di vera amicizia o una relazione amorosa. Il suo potere di negoziazione, arbitrato e mediazione è imbattibile. Sempre alla ricerca del consenso, la loro domanda tipica è "Cosa ne pensi?".

Vuoi scoprire cosa dicono gli astrologi italiani di questo segno? Clicca qui - in costruzione

8 segno scorpione

Scorpione - dal 24 ottobre al 22 novembre

I nativi dello Scorpione hanno la reputazione di essere complicati e misteriosi, una reputazione che tutto sommato a loro non dispiace dal momentoche amano sentire di avere un ascendente su chi li circonda. Essendo un segno d'acqua fisso, può presentare una facciata fredda e distante, lontana dalla verità, che invece descrive una interiorità intensa. Gli Scorpioni vivono la vita con grande profondità e, spesso, tormento. I loro sentimenti sono appassionati e profondi, e, per questo, la loro difficoltà è quella di adeguarsi alla "mezza misura" . Tutto è in bianco e nero. O si ama o si odia. Una situazione è buona o cattiva. O tutto o niente.

Altra caratteristica è quella della capacità intuitiva e strategica.

Lo Scorpione è il segno del sesto senso e ha grandi difficoltà a gestire l'indifferenza altrui. Nell'astrologia moderna, lo Scorpione è governato da Plutone, dio del mondo sotterraneo. Per questo lo Scorpione è curioso dell'occulto e del mistero. In modalità negativa, lo Scorpione può diventare una persona vendicativa e gelosa, incapace di scendere a compromessi.

Vuoi scoprire cosa dicono gli astrologi italiani di questo segno? Clicca qui - in costruzione

9 segno sagittario

Sagittario - Dal 23 novembre al 21 dicembre

Il Sagittario è un segno di energia ed entusiasmo e soprattutto ottimismo. Governato da Giove, è il segno degli esploratori  dello Zodiaco, geograficamente o mentalmente. Ottimista per natura, il nativo del Sagittario non perde tempo in vaghe considerazioni su ciò che avrebbe potuto essere. Guarda sempre avanti, al futuro che si profila all'orizzonte.

La loro schiettezza può spaventare gli altri segni dello Zodiaco. A volte possono essere troppo diretti e non misurati con le parole, magari ferendo senza averne assolutamente l'intenzione. Raramente un Sagittario si abbatte. I momenti di tristezza sono vissuti in solitudine o nella discrezione di una spalla amica. Il Sagittario è anche il segno della mente superiore. Insegue il significato e la saggezza con lo stesso appetito con cui viaggia.

Vuoi scoprire cosa dicono gli astrologi italiani di questo segno? Clicca qui - in costruzione

10 segno capricorno

Capricorno - 22 dicembre - 20 gennaio

Il tipico Capricorno è solido, assertivo, con i piedi per terra, caratterizzato da un forte senso del dovere e orientato agli obiettivi. I nativi di questo segno zodiacale continuano nella loro direzione indipendentemente dagli scogli che incontrano sul loro cammino. Tuttavia, tutto deve avere un significato: senza uno scopo, gli sforzi sono vani. Credono nel duro lavoro, nella dedizione e nella pianificazione.

Il Capricorno è governato da Saturno, il pianeta dei confini, e dei limiti: spesso il Capricorno vede limiti e confini anche dove non ci sono davvero. Il Capricorno è specialista nel porre dei limiti a se, ai propri desideri . Così come crede nella necessità di tempo per le grandi materializzazioni, ed è cauto ma costruttivo nelle relazioni. Punta sulla conquista graduale della fiducia piuttosto che sulla rapido sviluppo di intimità. Il bambino Capricorno ha l'atteggiamento di un piccolo adulto. Il senso del dovere e della responsabilità sono attributi che vengono presto riconosciuti ai nativi di questo segno.

Vuoi scoprire cosa dicono gli astrologi italiani di questo segno? Clicca qui - in costruzione

11 segno acquario

Leone - 23 luglio - 23 agosto

Il segno del Leone è il re dei due segni dello Zodiaco e ama essere trattato con la riverenza che il titolo merita. Il Leone è l'unico segno dello Zodiaco governato dal Sole e, così come il Sole è al centro del sistema solare, anche i nativi del Leone sono al centro del loro universo. Come i caldi raggi del Sole, il Leone ha una personalità luminosa e senza limiti.

La creatività e il bisogno di attenzione portano molti nativi di questo segno a dedicarsi ad attività che prevedono visibilità e riconoscimento, incluse le arti dello spettacolo o ad altre espressioni artistiche, dove le loro performance sono apprezzate da un vasto pubblico. Apprezzano l'orgoglio e la dignità personale. Quando si sentono inutili o non apprezzati, possono sprofondare nell'inerzia, che può anche portare alla depressione o alla malattia. Più di ogni altro segno, il Leone fiorisce quando viene riconosciuto e si affloscia quando non ottiene il riconoscimento o l'attenzione che ritiene giusti.

Vuoi scoprire cosa dicono gli astrologi italiani di questo segno? Clicca qui - in costruzione

12 segno pesci

Pesci - dal 20 febbraio al 20 marzo

Il segno dei Pesci è governato da Nettuno, il re dei mari. Ed i fondali marini sono un luogo misterioso, quasi magico e fuori dalla realtà. I Pesci spesso lottano con la realtà quotidiana. Come il mare, la loro personalità non conosce limiti e temono di essere privati della loro libertà. Trovare il senso della vita ed un pieno senso della propria identità è la sfida più grande per il nativo dei Pesci. Dopo aver trovato la sua strada, può realizzare grandi cose, ma quando ciò non accade e non riesce a definire gli obiettivi, si sente come una nave alla deriva.

Estremamente sensibile, il Pesci assorbe le cariche energetiche che lo circondano come una spugna. La suo ricettività alle emozioni altrui lo porta a doversi proteggere dalle persone malintenzionate. Il tipico Pesci, quando no trova riscontro positivo nel mondo attorno a se, può ritirarsi nel proprio mondo di fantasia ed allontanarsi anche senz aun motivo esterno tangibile.

Vuoi scoprire cosa dicono gli astrologi italiani di questo segno? Clicca qui - in costruzione

SU CELEBASTROLOGY - solo inserzioni pubblicitarie di qualità verificata!


DA SETTEMBRE 2023 - Martedi -ore 21.15

UN CORSO SERALE PER CHI VUOLE IMPARARE DAVVERO A CAPIRE SE STESSI E GLI ALTRI CON L'ASTROLOGIA PSICOLOGICA
- con tutta la garanzia di qualità di una vera scuola di Astrologia -